L'Acchiappasogni con le penne di pappagallo. |
Ecco un simpatico Acchiappasogni da fare in oziose giornate estive. Questo è stato abbellito con penne di pappagallo.
In gita a Palermo, bellissima città con tantissimi monumenti da visitare, era quasi obbligatoria una capatina all'Orto botanico, uno dei più importanti d'Italia.
Bellissime e interessanti le piante, ma... a terra c'era qualcosa di più interessante ancora. Delle penne giallo-verdi sconosciute. Si era ipotizzato fossero di pappagalli, dato anche il verso degli uccelli che si intravvedevano sugli alberi, troppo in alto per poterli distinguere bene. Chiesto lumi alla biglietteria, confermarono trattavasi di pappagalli.
Tornata in quel di Sassari, un giro su internet mi ha portato ad un articolo di www.repubblica.it, in cui si spiega la presenza di questi uccelli. Una nuova specie aliena da annoverare tra la fauna italiana, dato che l'articolo è del 2001, ormai 12 anni fa.
Finora non ne avevo sentito parlare, ma fra pitoni, serpenti a sonagli, gamberi e tantissimi altri animali esotici "sfuggiti" ai proprietari, non mi meraviglia più di tanto. I pappagallini sono pure graziosi, e mi hanno regalato delle belle penne per acchiappare sogni tranquilli.
Nessun commento:
Posta un commento